Prenota la tua visita

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 20:00

Sabato Dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Chiama lo 091 324250 / 02.67071169 e prenota la tua visita

oppure on-line tramite il nostro sito.

Il calendario sta caricando...

Documenti Necessari

I documenti necessari per accedere alle prestazioni ambulatoriali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale SSN sono:

  • Impegnativa del Medico di Medicina Generale (MMG)
  • Carta D’Identita’
  • Tessera Sanitaria o Carta Regionale dei Servizi
  • Eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente
  • Eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket

Il personale addetto alle prenotazioni provvede all’inserimento dei dati identificativi dell’utente in computer, previo consenso dell’utente al trattamento dei dati, ed alla riscossione del ticket, se previsto.
Il personale addetto alle prenotazioni comunica immediatamente la data e l’ora disponibile per le visite e/o esami diagnostici. Vengono, inoltre, fornite informazioni relative ad esami per i quali è necessaria una preparazione.
Prima della visita:Almeno 30 minuti prima dell’orario fissato per la prestazione l’utente dovrà presentarsi presso l’ufficio accettazione, ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche e pagamento ticket, se dovuto. L’orario programmato per le visite potrà subire modeste variazioni a causa di precedenti visite prolungate e complesse.
Tempi di Attesa
Il poliambulatorio ISME-ISTITUTO MEDICO EUROPEO,si è impegnato a garantire ai cittadini servizi sempre più qualificati nel rispetto dei tempi massimi di attesa stabiliti dalla Regione Siciliana;
tali tempi massimi sono riferiti alla prima visita o indagine specialistica. Nell’impossibilità a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si prega di avvisare telefonando al numero 091324250; si consentirà in questo modo ad altri di usufruire dei servizi poliambulatoriali e a non incrementare inutilmente i tempi d’attesa.

Modalità di Accesso alle Prestazioni Sanitarie Specialistiche
SSN – In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.Richiede impegnativa o ricetta,che deve essere fatta dal Medico di Medicina Generale (MMG).
SIMP (Senza Impegnativa)- Soluzione offerta dall’ISME-ISTITUTO MEDICO EUROPEO,in alternativa al Servizio Sanitario Nazionale. Costo a carico del paziente analogo al ticket per prestazioni SSN.
Privato – Accesso alla prestazione sanitaria con pagamento diretto o assicurazione sanitaria.
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE SANITARIE PER STRANIERI CON CODICI STP ed ENI
L’ISME ISTITUTO MEDICO EUROPEO, esegue Prestazioni Specialistiche Sanitarie per stranieri in possesso dei codici STP (Straniero temporaneamente presente) ed ENI (Europeo non iscritto),che garantiscono agli stranieri e ai cittadini neocomunitari l’accesso al Servizio Sanitario Nazionale SSN.
Come Prenotare
Prenotazione online: compila in pochi minuti il modulo elettronico e verrai richiamato da un nostro operatore entro 48 ore per decidere la data della visita.
Prenotazione telefonica: Tel. 091324250-0267071169;
Orari:
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 20.00.
Sabato dalle ore 09:00 alle ore18.00;
In sede: dal Lunedì al Venerdì, ore 09:00 – 13:00; 15:00-20:00
Sabato, ore 09.00 – 13.00;

 GLI ADDETTI ALL’ACCETTAZIONE

 

  • sono identificati da cartellini con nome e qualifica ben evidenziati sulle divise;
  • hanno il compito di ottimizzare i tempi coordinando anche più prestazioni per evitare pause ingiustificate;
  • hanno l’obbligo di informare l’utente su eventuali imprevisti uomo e/o macchinario che dovessero comportare dei ritardi o rinvii;
  • sono abilitati all’incasso di ticket ed importi relativi alle prestazioni sanitarie effettuate nell’ambito della struttura, con emissione computerizzata di fattura a numerazione progressiva automatica.

I pagamenti possono avvenire tramite contanti, carta di credito, bancomat e assegni.
Sono in grado di fornire informazioni dettagliate su: prestazioni specialistiche,accreditamenti, esenzioni, tariffe per i non esenti uniche ed uguali a quelle delle strutture pubbliche, orari di visita degli specialisti e dei responsabili, tempi d’attesa per l’esecuzione delle prestazioni e per la consegna dei referti.
Tutte le operazioni di trattamento dei dati personali avvengono secondo la vigente normativa D.Lgs. 196/03 per la tutela della Privacy.

Esiste una corsia privilegiata per donne in gravidanza, bambini sotto i sei anni d’età, persone disabili.