chirurgia naso

la rinoplastica

(chirurgia naso) si pone l’obiettivo di ricreare le opportune proporzioni tra le porzioni del naso (sia a livello osseo che cartilagineo) e le altre unità estetiche del viso. E’ quindi, indispensabile una meticolosa valutazione del volto e delle componenti quali fronte-occhi e bocca-mento.

ISME è un Centro di Eccellenza per la Chirurgia Estetica e Funzionale del Naso, Il direttore sanitario Dott. Salvatore Piscitello noto chirurgo plastico Siciliano offre ai pazienti il massimo in questo tipo di prestazione.
Il paziente che ha problemi estetici , ma anche funzionali (setto e turbinati) può avvalersi delle più moderne tecniche diagnostiche e chirurgiche .

rinoplastica palermo
rinoplastica palermo

la rinoplastica (chirurgia naso)

ormai è diventata un intervento ultra specialistico e richiede l’opera di chirurghi dedicati esclusivamente ad essa ecco la necessità di un Centro Specialistico dedicato a questa chirurgia.

Oggi la Rinologia Estetica ha raggiunto tecniche di estrema raffinatezza ed elaborazione che consentono di ottenere non solo un naso esteticamente gradevole, ma anche una buona funzionalità respiratoria . Infatti , per quanto attiene l’evoluzione delle tecniche ,oggi si ricorre spesso alla tecnica ‘Open’, introdotta da oltre quindici anni dagli Stati Uniti, che, in alcuni casi , ci consente la soluzione di problemi prima insormontabili .
Ogni viso deve avere il suo naso e la riprogettazione della sua forma richiede senso se vogliamo artistico e sensibilità individuale questa è la componente creativa della operazione che rende il chirurgo più o meno dotato , a prescindere dal suo bagaglio tecnico e che spesso fa’ la differenza.
Un naso deve dare personalità al viso e mai essere notato isolatamente ; esso viene percepito dal comune osservatore solo se è imperfetto , ma se è ben proporzionato non viene notato, perché la attenzione è attratta dalla visione armonica del volto.
Non è più pensabile quella forma stereotipata del naso rifatto , uguale per tutti.
In fase di programmazione ogni naso va’ accuratamente studiato, simulando al ‘Computer’ i possibili ritocchi.
Quindi occorre parlare di Rinoscultura, in cui uno o due mm in più o in meno fanno la differenza.